Il dominio è il tuo nome nella rete, internet identifica in modo inequivocabile la tua persona, la tua azienda società o ditta indivuale.
.:: Dominio
Come scegliere il nome giusto per il mio dominio?
Scegliere il proprio nome a dominio non è così semplice per tutta una serie di variabili . Una volta registrato infatti non può più essere cambiato ne puoi acquistare infiniti e anche qui bisogerebbe approfondire. Consigliamo di registrare nomi semplici da ricordare e da digitare sulla barra di navigazione, non preclude la tua scelta alle tue informazioni personali ma bisognerebbe ragionare sempre in maniera ampia. Si può pensare magari a nomi evocativi del contenuto del sito web stesso o al servizio che esprime al massimo la tua attività o attinenti al tuo segmento di business. Alcuni preziosi consigli:

.:: il nome deve avere una lunghezza compresa tra i 3 ed i 63 caratteri inclusi;
.:: il nome può contenere lettere, numeri e trattini;
.:: il nome non può iniziare o terminare con un trattino;
.:: non possono essere presenti due trattini consecutivi.
.:: è opportuno scegliere l'estensione del proprio dominio in funzione del proprio mercato target (.it per il mercato italiano, .com per un mercato internazionale, .eu per un mercato europeo, .net per settori di business legati alla new economy, .org per siti web di organizzazioni ed associazioni no-profit oppure utilizzare le nuove estensioni disponibili). Consigliamo di valutare anche le parole chiave per le quali desideri essere trovato in rete. I motori di ricerca valutano positivamente la presenza delle parole chiave nel nome del dominio e, dunque, con questa scelta puoi migliorare la visibilità del tuo sito web sui motori di ricerca con una buona base ma alla fine quello che conterà davvero per il web e una buona ottimizzazione sui motori di ricerca. Pratiche per trasferimento domini nazionali e internazionali. Registrazione domini con estensioni estere.


.:: Server dedicati HTTPS/ SSL ( maggiori dettagli )

Gestiamo una struttura per ridurre al minimo possibile la perdita di dati dei siti web o di gestionali. La nostra struttura è progettata anche per ridurre al minimo i tempi di recupero dei servizi offerti ai clienti in caso di rottura del sistema. Accettando i contratti di fornitura dei servizi Stm comunica il cliente prende atto ed è cosciente che la struttura tecnica realizzata, riduce al minimo la probabilità di perdita dei dati, ma non annulla totalmente questa possibilità, inoltre ogni sito web da noi realizzato predeve un backup che il cliente può effettuare all'interno della propria area amministrativa ed effettuare un salvataggio sul proprio computer. Il cliente stesso non è tenuto ad effettuare copie di sicurezza,ma  se  lo ritiene opportuno in base all´importanza dei dati mantenuti sul sito web e caselle di posta elettronica, può avviare questo operazione  con tempi e modi a suo piacimento.
Dettagli sulle sicurezze dei dati:

.:: ogni server su cui vengono installati siti web ed eventuali caselle e-mail è provvisto di un minimo di 2 dischi e di un massimo di 7 dischi a secondo del tipo si servizio offerto.
.:: I dischi sono in mirroring (copia istantanea). I raid sono raid 1 o raid 5 e prevengono dalla perdita di dati nel caso di rottura di un solo disco. Nel caso di rottura di un solo disco il sistema non interrompe il servizio, ma continua a fornirlo anche se con alcuni ritardi. In questo caso i nostri tecnici con supporto dei nostri partner nella stragrande maggioranza dei casi, possono intervenire alla sostituzione dell´hardware rotto senza dover spegnere i server, e quindi interrompere i servizi. In questo caso non c´è alcuna perdita di dati.
.:: La copia generale dei siti web  viene creata ogni  5 giorni in automatico. Tale accorgimento previene dalla rottura accidentale contemporanea di due dischi sul server principale, di rotture hardware piu´ gravi sempre sul server principale e puo´ consentire di recuperare dati fino ad un massimo di 5 notti antecedenti il momento in cui viene segnalato l´errore.
Nel caso in cui si renda necessario un ripristino da backup la perdita dei dati è limitata alla differenza oraria tra l´ultimo backup corretto disponibilie e il ripristino dei servizi.

.:: E-mail

Attivare ed utilizzare le caselle e-mail incluce che voglio includere anche il dominio esempio:  nomeaccount@ilmiodominio.xx
Le nostre proposte legate al dominio + Posta, include:

.:: 8 caselle e-mail da 100 Mb di spazio disponibile
.:: Alias
.:: 8 Forward
.:: 8 Messaggi Vacanze
.:: 8 Autorisponditori
.:: 8 Mailing List

Le password devono essere inserite  all' accesso e possono essere modificate all'interna di essa.
Ampia  possibilità di richiedere i Servizi Aggiuntivi:
.:: AntiVirus+AntiSpam, E-mail illimitate, per non aver alcun limite sul numero di caselle disponibili,GigaMail per espandere lo spazio delle caselle 10GB.
Ogni attività può utilizzare il nostro servizio oppure mantenere la propria casella con il propio gestore che sia   google;yahoo;libero;tin;virgilio,wind ecc.
.:: Proponiamo il servizio di configurazione account su ogni dispositivo sia mobile che pc. Per pc il servizio può essere erogato  attraverso connessione remota tra pc utente è la nostra area tecnica.
.:: Attiviamo il servizio di Pec è la sua manutenzione.

Vuoi una consulenza per la scelta della registrazione a dominio della tua attività? Contattaci .

 

Non sarete mai un numero, ma insieme faremo numeri!

Il nostro premio? I migliori risultati per la vostra azienda.