Blog

Cerca nel Blog

Prenotazione Online

22-05-2020

Sistema di prenotazione online personalizzabile

Menù digitale: richiedi versione demo

22-05-2020

Facile da installare.
Ci occupiamo di inserire i contenuti
Menù multilingue.

#ripartireinsieme

02-05-2020

#Ripartireinsieme

Inizia nei prossimi giorni per la gran parte delle aziende il cammino della riapertura ufficiale.
In un clima di incertezze, siamo ancora a soffrire e vivere la terribile #pandemia che in queste settimane tra paura, vittime ha fatto crollare in una discesa verticale la capacità di una azienda di generare lavoro.
Si è cercato in maniera diversificata di reggere l’urto della pandemia utilizzando nuovi sistemi a sostegno della propria struttura aziendale con servizi a domicilio, vendita online, consulenza online per continuare a lavorare e traghettare il ritorno alla normalità nelle lunghe settimane di lockdowon (servizi e sistemi che andranno sempre di più perfezionati per fidelizzare la clientela/pubblico un percorso da non abbandonare).
Rimangono fuori attività che nella quasi totalità non hanno potuto convertire la propria capacità di generare un minimo di lavoro esempio gli elettricisti, decoratori, arredamenti, centri estetici, parrucchieri la lista è lunghissima.
Guardiamo al presente aspettando indicazioni/soluzioni da parte di chi ci governa che possono alleviare i danni subiti e il mancato guadagno, guardiamo con fiducia che nel breve periodo si possa trovare una cura al #CORONAVIRUS.
L’onda lunga delle difficoltà, del disagio le avvertiremo in tutta la sua forza nei prossimi periodi con la speranza che tutto possa migliorare gradualmente in sicurezza.
#ripartireinsieme con quali strumenti?
Le prime indicazioni da far percepire ai nostri clienti/pubblico e garantire l’impegno di prevenzione al contagio e adoperarsi in tal senso.

.:: Comunicare con segnaletiche all’interno delle aree comuni distanze da mantenere, entrata e uscita per negozi e uffici
.:: Comunicare informare zone di sosta e di attesa
.:: Per chi offre servizi a domicilio e prioritario organizzare gli interventi garantendo al cliente/pubblico della cura è preparazione dei nostri addetti fornendo precise indicazioni di come avverrà l’intervento.
.:: Utilizzare la prenotazione come sistema di interazione con il cliente/pubblico per essere virtualmente presenti aggiungendo servizi integrati ( sms, mail, newsletter, chat per generare passaparola , all’occorrenza video conferenza..) questa abitudine lavorativa agli inizi potrà risultare lenta ma diventerà una leva importante nel generare lavoro e aumentare la propria clientela/pubblico.
Le difficoltà di non potersi trovare di fronte alle persone è il punto nodale di ogni strategia da attuare per colmare le "distanze" con i propri clienti/pubblico.

STM Comunica offre la propria consulenza per sviluppare e soprattutto generare lavoro in base alla caratteristica della vostra azienda.
Ci proponiamo per servizi personalizzati di messaggistica, servizi di inserimento su piattaforme di aggregazione per le attività aziendali che vogliono #vendere #diffondere le competenze e la professionalità.
Creare pagine web vetrine per visualizzare prodotti.
Creare il proprio negozio online e di integrarli su siti web in cui si ha un alto numero di “traffico” utenti.
Di essere a supporto nel coadiuvare le pagine social per pubblicazioni di iniziative.

Ho ripetuto più volte “pubblico e distanze” perché il web ci inserisce potenzialmente a raggiungere un alto numero di pubblico (spettatori) da coinvolgere e di poter rispondere prontamente alle esigenze individuali.
Le DISTANZE perché sono ad oggi strumento di protezioni che bisogna superare virtualmente.

L'orgoglio e il mestiere di un imprenditore va aldilà delle difficoltà perché abbiamo il dovere di rialzarci ricercando nuove strade per crescere.
Non possiamo negarci di ricercare con passione strumenti per continuare a far vivere le nostre aziende. STMComunica- Agenzia di comunicazione #comunicare #ripartireinsieme #aziende